SH148AX Rivelatore doppio IR per esterno 2m/5 m "pet immune" antimask
Rivelatore doppio IR per esterno 2-5 m Pet Immune antimascheramento
Ha una portata della rilevazione di 2 o 5 metri con angolo di orientamento fino a 2 x 95° (190° in totale) e apertura di 11°. Specifico per ambienti esterni (IP55), è dotato della tecnologia "Animal Sense", è in grado di distinguere la presenza di un essere umano rispetto a quella di un animale domestico.
La funzione “Antimascheramento” integrata, consente di rilevare ogni tentativo di inibizione o disturbo nell’area di rilevazione.
Dettagli tecnici
Realizzato per intercettare ogni tentativo di effrazione, il rivelatore per esterno Daitem SH148AX si integra alla perfezione non solo con tutti i prodotti della linea DAITEM Primera ma anche in ogni ambiente grazie al suo design.
La regolazione permette di sistemare al meglio la zona di rilevazione a seconda dell’ambiente. Il nuovo Rilevatore doppio IR per esterno è estremamente resistente, grazie alla protezione contro l’umidità, la polvere e le condizioni atmosferiche difficili, può essere allocato anche su di un balcone, nel vano di un’apertura scorrevole, su una finestra o porta finestra al primo piano o superiore.
Il sensore SH148AX Daitem è dotato della pratica funzione antimascheramento in grado di rilevare ogni tentativo di manomissione del rivelatore tramite occultazione della parte anteriore del dispositivo stesso.
La portata di rilevazione è regolabile da 2 a 5 metri modificando la posizione della lente inferiore. La zona di rilevazione ha un’ampiezza ristretta (1 m a 5 m di distanza) il cui campo di rilevazione orizzontale è regolabile su 190° (con passo di 5°).
La tecnologia a 2 fasci distinti orientati in maniera diversa permette di distinguere la presenza umana da quella di un animale: è infatti necessaria l’intercettazione dei due 2 fasci per attivare i dispositivi di segnalazione di allarme.
Infine, è possibile regolare la sensibilità di rilevazione del rivelatore in funzione delle condizioni dell’ambiente esterno, attenuabile, ad esempio in caso di forte luminosità, superficie riflettente o fogliame in movimento. Per consentire un’economizzazione della pila, la funzione di rilevazione può essere inibita fino a 120 s.